Speciale GenS_07: Mission I6:8

Da qualche giorno è online su evanTV uno speciale dedicato ad una delle attività “satellite” di GenS: Mission I6:8.

8Eravamo presenti all’evento GenS dell’1 novembre e, aldilà dell’evento stesso organizzato e coordinato in modo magistrale, ci ha piacevolmente sorpreso vedere come un gruppo di ragazzi, fortemente motivato e convinto, sia in grado di trasformarsi in una fucina di idee producendo iniziative di livello superiore a quello che, molto spesso, si può trovare nel mondo dei cosiddetti “adulti”!

Altra cosa molto interessante da osservare in questi ragazzi è la concretezza e l’impegno che vanno aldilà del singolo evento.
Mission I6:8 ne è la dimostrazione concreta: un team di giovani che hanno capito il senso della missione, del sostegno, del portare il Vangelo dove ce nè bisogno; ragazzi disponibili a “servire”, a mettersi a disposizione a prescindere da cosa sarà loro chiesto.

Si fa un gran parlar male delle nuove generazioni spesso “viziate” per aver avuto tutto gratis, senza affrontare alcuna battaglia; giovani in cui manca il senso di consapevolezza della propria identità, di gratitudine; giovani con una macroscopica tendenza all’immobilismo e alla mancanza di iniziativa, soprattutto nelle chiese.

Mission I6:8 è una delle iniziative che dimostra che anche tra i giovani credenti può esserci coinvolgimento e spirito di iniziativa quando c’è un profondo incontro con Dio.
Non ci sono tante realtà di questo genere in Italia ma, a quanto pare, qualcosa stà iniziando a cambiare… sarà contagioso?

2 Comments

  1. Se è possibile avere delle info su come tenersi costantemente aggiornati sui programmi e i ‘movimenti’ di I6:8; a chi scrivere, se c’è una newsletter o quant’altro.
    Grazie.

  2. Ciao Andy… per tutte le informazioni delle attività di i6:8 puoi ovviamente informarti nel sito di generazionescelta.it dove trovi anche l’annuncio e la programmazione dei viaggi e il report degli incontro.
    Puoi scriverci direttamente sulla casella info di generazionescelta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *