Bilancio 2007

Il 2007 è ormai agli sgoccioli ed è ormai tempo di primi bilanci anche per questa avventura neonata.
Siamo partiti a luglio col sogno di raccogliere quanto di buono veniva fatto a livello di piccole video produzioni cristiane in Italia; la questione non si era mai posta prima, forse perchè i video erano vincolati da grosse (e costose) produzioni, ma quando il web ha iniziato a dettare nuove regole allora molte cose sono cambiate.

Avevamo del buon materiale, tanto altro lo stavamo ricevendo da collaboratori, amici, missioni, ecc. e allora ci siamo chiesti se non sarebbe stato il caso di organizzare un sito dedicato…

La versione beta di evanTV è nata così, un po’ per gioco, un po’ come esperimento ma dopo l’estate il bilancio era tale da spingerci ad investire sull’idea: tanto interesse, tanti contatti, tanta stima dimostrata verso questa iniziativa, hanno incoraggiato la redazione fare il salto e…

Tutto quello che ora ci viene da dire è un grosso grazie perchè i dati del 2007, ovvero quelli dell’ultimo trimestre, sono davvero incoraggianti. Dal 10 ottobre 2007, data in cui evanTV ha concluso la fase di beta test ed ha debuttato ufficialmente, il vostro riscontro è stato a dir poco entusiasmante!

  • Grazie per come avete accolto evanTV: una media di circa 20.000 pagine viste al mese per un totale di oltre 32.000 video visti. Più di 5.000 iscrizioni alla newsletter, 350 sottoscrizioni RSS ai canali tematici per oltre 4.000 accessi via feed, 1.200 visite al blog, sono dati ragguardevoli per una iniziativa non sponsorizzata e con soli 3 mesi di vita.
  • Grazie per come l’avete fedelmente seguita: nonostante il numero dei visitatori sia in crescita, il 54% del traffico resta quello dei visitatori abituali, una community fedele di oltre 6.500 utenti.
  • Grazie per l’interesse mostrato: più della metà dei visitatori non si accontenta delle novità, ma guarda più di un video ad ogni visita al sito.
  • Grazie ai tanti che hanno creduto nell’iniziativa: circa il 40% del traffico proviene dai tanti link presenti nei vostri siti.
  • Grazie per come l’avete promossa: attualmente evanTV è seguita in ben 48 paesi nel mondo.

Con questi presupposti continueremo a lavorare sodo per offrirvi un 2008 ricco di contenuti e novità!
Grazie ancora e che il buon Dio benedica il prossimo anno per ognuno di voi!

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Bilancio 2007 « evanTV.net Pubblicati i dati di bilancio del primo trimestre di evanTV, la prima netTV cristiana italiana.…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *