Debutta il settimo canale!

Nell’era di Youtube & co. non è per niente una novità parlare di embedding.
A beneficio di chi non sapesse di cosa stiamo parlando, l’embedding, è la possibilità di ottenere, mentre si guarda un video, un pezzetto di codice che permetterà di visualizzare quel video all’interno del proprio sito o blog.

Questa possibilità, offerta praticamente da qualsiasi piattaforma di condivisione di video, ha contribuito moltissimo alla diffusione su internet dei video-contenuti così come li conosciamo oggi, perchè permette, anche senza alcuna competenza tecnica, di inserire nel proprio sito i video presenti nel web senza doverli elaborare e caricare.

Nonostante tutti i vantaggi legati all’embedding, avrete notato che questa funzionalità non è presente su evanTV. I motivi sono gli stessi per i quali non è consentito il download indiscriminato dei video: tutti i materiali che pubblichiamo sono corredati di liberatoria concessa per la pubblicazione su evanTV.

Da oggi però le cose cambiano!
Nasce il canale di embedding in cui confluiranno tutti i video che non hanno le suddette restrizioni e che possono essere quindi riproposti anche al di fuori di evanTV. E’ sufficiente entrare nel nuovo canale, selezionare il video di interesse, quindi prelevare il codice di embedding (“get code”) del video specifico e inserirlo nel proprio sito, proprio come avviene con Youtube o con altre piattaforme analoghe.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *