Estate ricca mi ci ficco…

Questo periodo estivo è stato caratterizzato fin’ora da eventi speciali.

Vi abbiamo già raccontato del Varese Gospel Festival, una iniziativa internazionale patrocinata dal comune di Varese e giunta alla sua 11esima edizione.
E’ stata una esperienza interessante e stimolante le cui tre serate di concerti sono state trasmesse in diretta da evanTV, con un buon successo sia sotto il profilo numerico, sia per gli aspetti legati alla comunicazione del messaggio.
Abbiamo infatti avuto oltre 200 visitatori in media per ogni serata che hanno potuto seguire l’evento in streaming con una ventina di “audaci” che ogni sera hanno commentato e interagito attraverso la chat. Inoltre le statistiche hanno evidenziato come, buona parte dei visitatori, non abbia disdegnato di dare una occhiata ai canali di evanTV potendo così approfondire il concetto portante della musica Gospel attraverso le pubblicazioni presenti nel sito. 

Per ragioni legate al diritto d’autore non è possibile rivedere i concerti che sono stati trasmessi esclusivamente in diretta (per informazioni si può scrivere agli organizzatori sul portale SOLEVOCI).

Abbiamo però raccolto un’intervista al rev. Bazil Meade direttore del London Community Gospel Choir e al maestro Fausto Caravati direttore artistico del festival: Le video-interviste sono disponibili nei post precedenti.

Anche quest’anno evanTV è presente ad “Esplorando la Bibbia” il convegno organizzato da alcune Chiese Cristiane della Puglia e del Lazio. Nei post precedenti avete già avuto modo di vedere diversi contributi tratti da momenti di riflessione e di vita quotidiana che, speriamo, possano avervi incuriosito e stimolato a partecipare alle edizioni future.

Per questa quarta edizione, ospitata a Rivisondoli (AQ) col tema “Cosa ci aspetta domani?”, era stata presa in considerazione l’idea di trasmettere diverse sessioni in diretta ma, purtroppo, alcune problematiche dovute alla location non lo hanno reso possibile. 

Così la troupe esterna ha lavorato duramente per permettere la pubblicazione dei seminari nel più breve tempo possibile; mentre scriviamo, a convegno ancora in corso, iniziano ad essere pubblicati i primi interventi nel canale conferenze.

In particolare è già disponibile la relazione del dott. Di Gaetano (G.B.U.) sul tema IL PIANO DI DIO E IL FUTURO – Riflessioni sull’Apocalisse mentre nei prossimi giorni saranno pubblicati diversi i interventi degli altri relatori.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *