“U’ SIGNORI L’HA PURTATU E L’HA TURNATU”

Nov 02, 09 “U’ SIGNORI L’HA PURTATU E L’HA TURNATU”

Non è una barzelletta, nè uno slogan quello che ha aperto simpaticamente la la prima giornata di evanTV al 30esimo convegno di Uomini Nuovi.

La sveglia suona alle 7,30, tempo di caricare la macchina, su e giù per le scale di casa, la macchina piena come un uovo, già sudati di primo mattino,  partiamo da Varese e ci incontriamo con il resto del team all’autogrill e da lì per tutti in direzione San Donato Milanese.

Arrivati sul posto, lo staff tecnico ha dovuto constatare della necessità di ciabatte elettriche e prolunghe di una certa lunghezza per collegare le telecamere, materiale che si pensava di trovare sul posto ma…
Niente panico! Daniele, parte alla ricerca del rivenditore più vicino, ignaro di dove fosse in quella zona periferica di Milano, al suo ritorno ha testimoniato di come Dio lo abbia guidato in questa piccola avventura.

E qui entra in gioco la “massima” che Sara, presente al convegno, ha sfoggiato, illuminandoci con una saggia e concisa espressione in dialetto campano: U Signori l’ha purtatu e l’ha turnatu!
Daniele non aveva idea di dove andare, un sacco di incroci e posti sconosciuti, chiedendo informazioni ha trovato un camionista gentile che lo ha “accompagnato” all’entrata di un grande negozio all’ingrosso, all’uscita non sa come, si è ritrovato sulla strada giusta per arrivare all’hotel senza perdersi nemmeno una volta, portando il materiale necessario per le riprese.

Si può dire che il lavoro vero e proprio di evanTV è iniziato nel primo pomeriggio, con lo svolgimento simultaneo di 4 seminari diversi, che hanno visto i componenti dello staff (Gianfranco, Daniele, Michela e Sonia) dietro le telecamere in 4 differenti sale.
Qualche intervista e tante sessioni plenarie di densa importanza saranno presto pubblicate su evanTV.

Guardate il video dell’intervento di evanTV sul palco

Continuate a pregare per noi.. pochi giorni per sbobinare e caricare tutto il possibile su evanTV, dopo di che si parte alla volta di “Comunicare Gesù”, conferenza organizzata da Creactio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *